31 Ott 4, 11 e 14 novembre 2025 – Incontri su IA, Migrazione e Democrazia Inclusiva a Sassari
Sono diversi gli appuntamenti organizzati dalla Fondazione Vittorio Occorsio previsti a Sassari nell’ambito del progetto “La giustizia adotta la scuola”.
Il 4 novembre, alle ore 15.00, presso l’Aula Shakespeare del Dumas in via Roma 151, è previsto il convegno dal titolo “Il secolo dell’i.a. Capire l’intelligenza artificiale, decidere il futuro”.
L’incontro prevede l’intervento di Marco Bani, Esperto di Politiche dell’Innovazione e Trasformazione Digitale.
“Storie di vita e legalità. Esperienze di donne migranti” è il titolo del secondo appuntamento in programma l’11 novembre alle ore 10.00 presso l’Aula Pisarello B Dumas, Via Roma 151.
A portare i saluti Lucia Cardone, Direttrice Dumas che precede l’intervento di Sabrina Mura, Esperta di diritto dell’immigrazione.
L’evento è organizzato con il coinvolgimento del Liceo sociolinguistico Margherita di Castelvì.
Il 14 novembre alle ore 15.00 presso l’Aula Shakespeare Dumas, Via Roma 151, l’appuntamento “Diritti di cittadinanza e integrazione multiculturale. Le sfide della democrazia inclusiva”. A intervenire Valentina Carlino, Costituzionalista dell’Università di Siena.
Tutti e tre gli appuntamenti sono introdotti e coordinati da Carla Bassu, Costituzionalista e Special advisor FVO e sono organizzati con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e Fondazione di Sardegna.
Qui il programma dell’appuntamento del 4 novembre 2025: scarica la locandina
Qui il programma dell’appuntamento dell’11 novembre 2025: scarica la locandina
Qui il programma dell’appuntamento del 14 novembre 2025: scarica la locandina
Qui alcuni scatti dell’appuntamento del 4 novembre 2025


Qui alcuni scatti dell‘appuntamento del 11 novembre 2025


