28 Nov 4 DICEMBRE 2024 – Memoria rigenerativa e Costituzione: Germana Stefanini e Enrico Riziero Galvaligi – Piu libri più liberi
Il 4 dicembre 2024 alle ore 10.30 nell’ambito della fiera nazionale della piccola e media editoria “PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI”, la Fondazione Vittorio Occorsio, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e Biblioteche di Roma, organizza il quarto e ultimo appuntamento del ciclo “Memoria rigenerativa e Costituzione. In ricordo delle vittime del terrorismo e della mafia.”
Al centro dell’incontro le storie di Germana Stefanini, vigilatrice penitenziaria del carcere di Rebibbia uccisa il 28 gennaio 1980 dalle Brigate Rosse e Enrico Riziero Galvaligi, Generale dell’Arma dei Carabinieri ucciso da un aguato terroristico sempre nel 1980.
Intervengono Paolo Galvaligi, figlio di Enrico Riziero, Maria Luisa Zaia, nipote di Stefanini, di suo marito Massimo Pulicati e dello storico e già assessore e alla Cultura di Roma Capitale Miguel Gotor. Modera Fausta Cristofani, già archivista della Camera dei Deputati e resource della Fondazione.