12 Mar 28 marzo 2025 – Economia circolare tra Arte e Legalità – CDP & FVO – ROMA
Il 28 marzo 2025 la Fondazione Vittorio Occorsio e Cassa Depositi e Prestiti organizzano una mattinata di riflessioni nella cornice del Museo Cassa Depositi e Prestiti di Roma, in via Goito. Protagonisti, gli studenti del Liceo Economico – Sociale Matilde Serao di Pomigliano D’Arco (NA), in un viaggio tra testimonianze e opere d’arte.
Prosegue dunque la preziosa collaborazione della Fondazione Vittorio Occorsio e di Cassa Depositi e Prestiti con il Liceo Matilde Serao, con i giovani che già a dicembre avevano avuto modo di studiare più da vicino la sostenibilità in tutte le sue sfumature (sociale, ambientale ed economica) con un incontro nell’aula magna dell’Istituto.
Al centro, questa volta, il dialogo su “l’economia circolare tra Arte e Legalità per un futuro sostenibile”: lo sviluppo equo, inclusivo e i valori della giustizia e del coraggio, intrecciati con la sostenibilità sociale e ambientale tra quadri e opere d’arte.
Intervengono Marco Santarelli, Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne, Arte e Cultura, la prof.ssa Melina Decaro, Segretaria generale FVO ed altri operatori del settore.