12 Nov 18, 21 e 26 novembre 2025 – Incontri su Libertà di espressione, Certezza del diritto e Minacce ibride alla sicurezza nazionale a Sassari
Proseguono gli appuntamenti organizzati dalla Fondazione Vittorio Occorsio previsti a Sassari nell’ambito del progetto “La giustizia adotta la scuola”.
Il 18 novembre, alle ore 15.00, presso l’Aula Shakespeare del Dumas in via Roma 151, è previsto il convegno dal titolo “La libertà di espressione. Tra Stato di diritto e Stati di emergenza”.
L’incontro prevede l’intervento di Emma Imparato, Costituzionalista dell’Università di Napoli L’Orientale e Giacomo Giorgini, Pignatello Costituzionalista dell’Università di Napoli L’Orientale.
“Certezza del diritto e dignità della pena” è il titolo del secondo appuntamento in programma il 21 novembre alle ore 15.00 presso l’Aula Pisarello B Dumas, Via Roma 151. Interviene Aurora Maggi, dell’Università di Siena.
Il 26 novembre alle ore 11.30 presso l’Aula Shakespeare Dumas, Via Roma 151, l’appuntamento “Disinformazione e migrazioni. Minacce ibride alla sicurezza nazionale”. A intervenire Silvia Sassi, Costituzionalista dell’Università di Firenze e Alessandro Sterpa, Costituzionalista dell’Università della Tuscia.
Tutti e tre gli appuntamenti sono introdotti e coordinati da Carla Bassu, Costituzionalista e Special advisor FVO e sono organizzati con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e Fondazione di Sardegna.
Qui il programma dell’appuntamento del 18 novembre 2025: scarica la locandina
Qui il programma dell’appuntamento del 21 novembre 2025: scarica la locandina
Qui il programma dell’appuntamento del 26 novembre 2025: scarica la locandina